Ho appena scritto il titolo di questo post e penso che non è male chiudere con un titolo che ricorda i Doors…
Per oltre due mesi ho sperato che qualcosa potesse cambiare, che la decisione di Chiara non fosse definitiva. E’ difficile perdere la persona che si ama. E’ difficile rassegnarsi all’idea che non ci sarà più, che non farà più parte della tua vita, che non sarai più nei suoi pensieri, nei suoi desideri. Al “tutto pieno”, fatto di parole, pensieri, sguardi, complicità, condivisione di tutti i problemi, si sostituisce il “tutto vuoto”. Ed è un “vuoto” quasi insostenibile.
Ma, seppur dolorosamente, mi sono reso conto che il rapporto è ormai definitivamente terminato ed escludo possa esserci una diversa soluzione. Questa è la realtà e posso solo accettarla. E prima comincerò a farlo e meglio sarà.
A questo punto non credo che abbia senso che questo blog continui ad esistere. Era nato proprio per raccontare una storia speciale, quella di Luca e Chiara. Certo, solo una parte della loro storia, quella esibizionistica, quella dei desideri e delle fantasie da realizzare nella più totale complicità. Ed era nato per essere scritto a quattro mani.
Ora non so cosa farò. Troppi pensieri nella mia testa, troppa ansia che riesco a governare con estrema fatica, troppo il vuoto dentro di me. Quindi, non so se scriverò ancora, se sentirò la necessità di riflettere ancora su questo intimo diario.
Di certo continuerò a scrivere. Troppo importante per me continuare a farlo. E se non sarà qui, sarà altrove. Un altro diario, un’altra vita.
..We never died, we were never borne ! …
